Ultime notizie

22 NOVEMBRE: DIRETTA LIVE

Abiti lontano o per altri motivi non puoi partecipare di persona al nostro evento annuale di sabato 22 novembre?

Clicca qui sotto, guarda il tuo video e sarai virtualmente con noi!

Quello di quest’anno sarà un evento rinnovato nella sua formula: ci affiancheranno nella presentazione e nella realizzazione della serata alcuni dei ragazzi che sono diventati peer educator negli Istituti superiori di Ivrea.

Inoltre, gli studenti che lo scorso anno frequentavano il secondo anno delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo Ivrea 2 – scuole Falcone e Montalcini, presenteranno i lavori che hanno realizzato: video, fumetti, presentazioni, ricchi di spunti e densi di contenuti toccanti.

Cercheremo di dare voce a chi ce l’ha fatta, a chi, pur tra mille difficoltà, si è emancipata dalle situazioni violente che stava vivendo e che oggi desidera dare aiuto e speranza ad altre donne, indicando loro una strada che le incoraggi ad uscire dal silenzio.

L’evento si concluderà con un dialogo tra il dott. Alberto Penna, psicologo psicoterapeuta di Milano, autore del libro “Maschi che piangono poco” presentato in tutta Italia, e la responsabile scientifica della nostra Associazione, dott.sa Barbara Bessolo, per cercare di comprendere, in un’ottica preventiva, quali aspetti è importante rinforzare nella crescita dei bambini e dei ragazzi al fine di sostenere lo sviluppo di un maschile coraggioso, sensibile e non prevaricante.

Violetta è un Organizzazione di Volontariato che vive grazie all’autofinanziamento e al contributo delle persone che credono nei progetti e nelle iniziative che porta avanti, vai alla pagina sostienici

Segui l’evento

Francesca Vanoni22 NOVEMBRE: DIRETTA LIVE